Esperimenti alla Danti

Festival delle scienze in classe

LE ATTIVITA’ ALLA DANTI

E' in corso il “Festival delle scienze in classe” che  rappresenta il compendio delle migliori lezioni scientifiche e consiste in più di cinque ore di attività, in dieci laboratori e in un turbinio di esperimenti. Il tutto presentato dalle “Muse di Archimede”.

ORGANIZZAZIONE DELLA MATTINATA

I laboratori si stanno svolgendo in alcune aule del nostro istituto secondo un percorso stabilito. Le studentesse e gli studenti sono entrati a scuola alle ore 8:00 ed usciranno in modo scaglionato come da orario in vigore a prescindere dalla collocazione dell’aula in cui si effettuerà l’ultimo laboratorio. Al suono della campanella delle ore 8.00 le studentesse e gli studenti sono entrati nelle proprie aule poiché le attività laboratoriali sono iniziate alle ore 8.30. I docenti in servizio accompagnano gli studenti nei vari spostamenti.

CORREDO PER LE ATTIVITA’

Le studentesse e gli studenti sono dotati di uno zaino che contiene:

- un quaderno e una penna (o matita) per prendere appunti;

- due merende per i break ricreativi.

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Alle studentesse e agli studenti è stato richiesto di rispettare le indicazioni dettate dai docenti durante gli spostamenti da un laboratorio ad un altro per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento.

Buon divertimento a tutti!

esperimentiluce

attrezzi