Progetto di prevenzione primaria e di educazione sanitaria odontoiatrica della popolazione in età infantile ed evolutiva

Iniziativa accolta con entusiasmo dalla Dirigente scolastica per la sua valenza sociale.

Mercoledì 21 febbraio 2024 è stata effettuata la prevenzione in oggetto da Medici Odontoiatrici della ASL di Frosinone con sede a Ceccano agli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria Mole Bisleti autorizzati dai genitori.

Giovedì 22 febbraio 2024 i docenti della classe consegnano, nel pieno rispetto della normativa privacy, la valutazione odontoiatrica agli alunni che hanno aderito al progetto di prevenzione.

Il prossimo appuntamento coinvolgerà gli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria "Felice Cataldi".

AVVISO AI GENITORI da parte della ASL

Facendo seguito alle visite odontoiatriche espletate in data odierna (21 febbraio 2024) dagli Operatori Medici Odontoiatrici del Centro di Odontoiatria Sociale della ASL Frosinone con sede al 1° piano della Casa della Salute di Ceccano si rappresenta quanto segue:

1)La presa in carico dei bambini che necessitano di prestazioni odontoiatriche avviene con il criterio dell’impegnativa del pediatra con dicitura “Visita odontoiatrica” da prenotare presso il CUP e vulnerabilità sociale caratterizzata da ISEE fino a 13.00 euro;

2)Gli Operatori restano a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento nel merito e rilasciano il recapito telefonico 0775/6262830 da contattare in orario antimeridiano dopo le ore 9.00 e fino alle ore 12.00.

Quanto sopra per i genitori resisi disponibili.

IMG_2095.jpg

IMG_2097.jpg