La Giornata dei Calzini Spaiati si celebra, ogni anno da oltre un decennio, il primo venerdì di febbraio.

L’iniziativa nata undici anni fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in provincia di Udine, dall’idea della maestra Sabrina Flapp, ha sempre avuto lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sull'autismo e su altre diversità, per promuovere il messaggio “diverso è bello”.

I calzini spaiati sono una semplice ma efficace metafora della unicità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: pur sempre calzini restano.

Intanto tutti calzini spaiati nella diversità ci fanno diventare tutti uguali e sensibilizziano al tema delle diversità.

"Siamo un pò tutti come i calzini"

Scuola dell'Infanzia di Mole Bisleti

Scuola dell'Infanzia di Tecchiena

Scuola primaria Mole Bisleti

Scuola primaria "Felice Cataldi"

Video della mattinata e dei laboratori - Open Day 14 gennaio 2023

Comunicare 2Open Day  14 janar në orën 10.00

Comunicare 2يوم مفتوح على 14 يناير 2023ص
10.00 نحن في انتظارك

L’Istituto Comprensivo “Egnazio Danti” ha organizzato sabato 14 gennaio 2023 l'Open Day d'Istituto.

Link al video di presentazione

Vi aspettiamo

realistic vector plastic glossy red 260nw 1702939189Per informazioni siamo a vostra disposizione ai seguenti contatti:

telefono 0775/327915 (interno 16) - Prof.ssa Iaboni

Al personale docente
Al personale ATA

14 11 2022 Mercatini Natale internaAlle Famiglie e Tutori degli alunni e studenti

Carissimi alunni e studenti, genitori , docenti, collaboratori, personale amministrativo, con l'avvicinarsi  delle prossime festività natalizie, desidero porgervi i più sinceri AUGURI di BUON NATALE  e FELICE 2023.

Ringrazio i docenti che, oltre all’ impegno didattico, hanno la grande responsabilità di porsi come modelli educativi per i nostri alunni e studenti, il personale amministrativo e i collaboratori scolastici per il loro prezioso contributo e per il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Agli alunni e agli studenti auguro di vivere delle festività serene con i propri cari.

Ringrazio i genitori di tutti gli alunni e studenti, i genitori rappresentanti del  Consiglio di Istituto ed il Presidente per la costante disponibilità a partecipare alla attività e alle esigenze della nostra scuola.

A tutti buone e sante festività e sereno anno nuovo.

Dirigente scolastica

Raffaella Carrubba