Il Conservatorio incontra la scuola Danti

Il nostro istituto ha accolto con entusiasmo la propost a del Conservatorio di Frosinone “Licinio Refice” che rientra nell’ambito della programmazione extradidattica del Conservatorio e si inserisce nella rete finalizzata alla promozione e alla diffusione della musica nel territorio.

Le lezioni-concerto si sono tenute Giovedì 27 ottobre nelle palestre dei plessi , per le classi quinte della Scuola primaria di Mole Bisleti e di “Felice Cataldi”.

I due docenti del Conservatorio di Frosinone, Giampaolo Ascolese e Stefano Micarelli, versatili musicisti nel panorama internazionale, hanno suonato entusiasmando gli alunni che hanno assistito con interesse e grande partecipazione. Gli alunni sono stati coinvolti in brevi performance musicali e canore stuzzicando la loro volontà di frequentare, nel prossimo anno scolastico, il corso ad indirizzo musicale della Scuola secondaria di primo grado.

Link al video