Le "Giornate" viste dagli alunni dell'Infanzia

GIORNATA DELL'ALBERO della Scuola Infanzia di Mole Bisleti

Video dell'evento

GIORNATA DELL'ALBERO della Scuola Infanzia di Tecchiena

Video dell'evento

GIORNATA DELLA GENTILEZZA

Essere gentili con gli altri per diventare più felici e per rendere il mondo un luogo migliore. Con questo spirito si celebra il World Kindness Day - la Giornata Mondiale della Gentilezza - il 13 novembre. L'idea di questa giornata è nata nel 1998 da un'organizzazione no-profit chiamata World Kindness Movement. L'anno prima, nel 1997, la prima conferenza a Tokyo, dove si sono riunite per la prima volta società di soliderietà provenienti da tutto il mondo. Oggi il movimento si è diffuso il 27 Paesi, tra cui gli Stati Uniti, l'Australia, la Francia e anche l'Italia (dal 2000). L'obiettivo è semplice: «Ispirare gli individui verso una maggiore gentilezza e collegare le nazioni per creare un mondo più gentile».

«La gentilezza è la catena d’oro con la quale la società viene tenuta insieme»
(Goethe)

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia hanno realizzato i lavoretti per la Giornata della Gentilezza